La pulizia ad ultrasuoni dei puntali, barrette, porta aghi per tattoo e piercing

Pulizia ad ultrasuoni di precisione per punte e aghi nel settore tatuaggi

Le lavatrici ad ultrasuoni SONICA® ad alta frequenza ultrasonora, vengono impiegate con successo anche negli studi di tattoo e piercing.
Anche negli studi dove vengono realizzati i tatuaggi e piercing, per tutti i componenti non monouso è necessario ed indispensabile eseguire le seguenti operazioni:

  1. Decontaminazione
  2. Detersione con ultrasuoni
  3. Risciacquo accurato
  4. Asciugatura
  5. Controllo visivo
  6. Imbustamento
  7. Sterilizzazione in autoclave

Questi passaggi consentono all'operatore di garantire al proprio cliente una perfetta sterilizzazione dello strumentario. E' importante ricordare che nessuno di questi passaggi può essere escluso in quanto si rischia di invalidare il processo di sterilizzazione in autoclave. Anche il più piccolo residuo organico infatti potrebbe non consentire al vapore dell'autoclave di raggiungere lo strumento in ogni sua parte e quindi non consentirne la corretta sterilizzazione.
Pertanto tutti gli strumenti non monouso utilizzati nel tattoo e piercing, quali ad esempio puntali, barrette, porta aghi etc, dopo apposita decontaminazione in apposito liquido disinfettante, devono essere lavati in apposita lavatrice ad ultrasuoni che garantisce la completa rimozione di ogni più piccola traccia di sporco.

lavatrice a ultrasuoni sonica 2200 S3

Il processo di lavaggio ad ultrasuoni si rivela molto utile anche durante i cambi di colore nella realizzazione dei tatuaggi. Una lavatrice ad ultrasuoni con sistema di oscillazione Sweep System (Modulazione in frequenza del segnale ultrasonoro) e regolazione della temperatura a 40°C del bagno di lavaggio, garantisce una pulizia in profondità dei puntali e dei grip durante il cambio di colore. Con il lavaggio ad ultrasuoni è infatti possibile rimuovere residui di grasso, olio, residui organici vari ed il colore utilizzato per i tatuaggi.
Per la decontaminazione e detersione in ultrasuoni consigliamo il nostro prodotto detergente e disinfettante concentrato SONICA® CL4%. Con un litro di questo prodotto è possibile realizzare 50 litri di soluzione pronta all'uso.

E' inoltre disponibile una vaschetta di decontaminazione realizzata completamente in accaio inox studiata appositamente per effettuare in completa sicurezza la decontaminazione di tutto lo strumentario potenzialmente infetto.

Per maggior informazioni contatte il nostro servizio tecnico.

SOLTEC® Srl Via Castelbarco, 17 - 20136 Milano (MI) Italy

tel. +39 0258308378 Fax: +39 0258308595

Sig. Stefano Guidi

info@soltec.it

 

Share this
Syndicate content