Lavaggio maschere antigas con la lavatrice a ultrasuoni SONICA 90L

Il modello SONICA® 90L è una vasca di lavaggio ad ultrasuoni che permette la pulizia di particolari di grosse dimensioni. La vasca di lavaggio ha le seguenti dimensioni: 600x500x300 mm ed è realizzata interamente in acciaio inox Aisi 304 con spessore 15/10.

Il liquido di lavaggio viene irradiato mediante 20 trasduttori a sandwich alla frequenza di 40 Khz e sviluppano una potenza ultrasonora di 1 kW.
La macchina è dotata di un sistema di riscaldamento che assorbe 2kW e permette di raggiungere una temperatura di lavaggio massima di 60-70°C.
Il generatore ad ultrasuoni è dotato del nuovissimo oscillatore ultrasonico con tecnologia SWEEP SYSTEM. Quest'ultimo permette di modulare la frequenza di uscita del generatore di ultrasuoni intorno ad una frequenza centrale. I trasduttori pertanto vengono modulati con una frequenza variabile tra i 39 e i 41 Khz. Questa modulazione in frequenza offre molteplici vantaggi nella pulitura di precisione.

Questa apparecchiatura di grandi dimensioni è ideale anche per il lavaggio delle maschere antigas. Nella SONICA® 90L è possibile infatti lavare accuratamente fino a 9 maschere antigas per volta, rimuovendo da esse ogni impurità che si è depositata sulle stesse durante il ciclo lavorativo.
In particolare è possibile rimuovere polveri e grassi che si depositano in parti difficilmente accessibili. E' sufficiente diluire in acqua il detergente universale SONICA ® UG (in genere è sufficiente 1 parte di detergente ed 10 parti di acqua) ed avviare un ciclo di 15 minuti di lavaggio.

Come complemento alla semplice detersione e rimozione di polveri, fuliggine, sudore e grasso, è possibile pulire e disinfettare accuratamente le maschere antigas con il prodotto disinfettante PHARMA STERIL FERRI. Il prodotto disinfettante è attivo su batteri Gram-negativi, Gram-positivi, alcuni lieviti, miceti e virus. Dopo il lavaggio con il prodotto disinfettante, è necessario risciacquare accuratamente le maschere antigas con acqua sterile.



Share this
Syndicate content