Lavaggio ad ultrasuoni dei cilindri Anilox per l'industria flessografica

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo ha messo a punto un sistema efficace di lavaggio ad ultrasuoni dei cilindri Anilox utilizzati nelle macchine per l'industria flessografica.

lavatrici ad ultrasuoni per il lavaggio dei cilindri Anilox per la stampa flessografica


Con una lavatrice ad ultrasuoni SONICA® di dimensioni adeguate a contenere al suo interno la dimensione dei cilindri Anilox, è possibile ottenere in soli 15 minuti di lavaggio la completa pulizia della superficie retinata dei cilindri.

particolare del cilindro Anilox dopo la pulizia ad ultrasuoni SONICA


Per la puliza è stato utilizzato un apposito detergente a base acquosa di nostra produzione adatto a rimuovere l'inchiostro presente nei piccolissimi fori della superficie del cilindro.

 

immagine con ingrandimento 200 volte della superfice del cilindro Anilox prima della puliza ad ultrasuoni

Immagine a 200 ingrandimenti della superficie retinata del cilindro Anilox prima del lavaggio ad ultrasuoni. Al centro dei fori è ben visibile il residuo di inchiostro.

 

Immagine ingrandita 200 volte della superficie del cilindro Anilox dopo il lavaggio ad ultrasuoni

Immagine a 200 ingrandimenti del cilindro dopo il lavaggio ad ultrasuoni. All''interno della retinatura della superficie del cilindro è stato rimosso in modo molto efficacie ogni residuo di inchiostro in soli 15 minuti con una lavatrice ad ultrasuoni modello SONICA® 5300EP

lavatrici ad ultrasuoni  per il lavaggio dei cilindri Anolox per l'industria flessografica

 

 

 

Share this
Syndicate content