Lavatrice ad ultrasuoni e sistema di risciacquo con acqua deionizzata per cannule per cardiochirurgia

La lavatrice ad ultrasuoni e il sistema di risciacquo realizzato su specifica commessa.


La SOLTEC® tra le applicazioni speciali su richiesta del Cliente, ha realizzato un innovativo sistema di lavaggio e risciacquo ad ultrasuoni SONICA® per rimuovere i residui di glicerina dai dispositivi medici (cannule) nel settore della cardiochirurgia.
Il sistema è stato realizzato per un'importante azienda del settore medicale dedicata alla progettazione, sperimentazione e produzione di dispositivi medici innovativi nel settore bioingegneristico.
Nel caso specifico, l'Azienda durante la fase della realizzazione del prodotto monouso, aveva l'esigenza di rimuovere perfettamente i residui di glicerina all'esterno e all'interno delle cannule monouso per cardiochirurgia. Dopo al fase di stampaggio, estrusione o assemblaggi del prodotto finito è infatti necessario ed indispensabile rimuovere ogni traccia di qualsivoglia contaminante al fine di poter procedere alla fase di sterilizzazione, confezionamento, etichettatura, marcatura CE secondo il Sistema di Qualità e alle norme e direttive vigenti.
L'Azienda è stata in grado validare il sistema di lavaggio ad ultrasuoni SONICA® con tecnologia Sweep System realizzato appositamente per il lavaggio delle cannule per cardiochirurgia e del relativo sistema di risciacquo collegato ad idoneo sistema di produzione di acqua deionizzata.



Share this
Syndicate content