Expodental 2006

Expodental 2006


Italy, Fiera Milano, Area Portello entrance Porte Colleoni
Pad. 5, Hall 1, Stand F-7
Da: 2006-10-04  A: 2006-10-07
For further information: Expodental 2006

Il giorno 04 Ottobre 2006 è stata inaugurata la 34° International Expodental a Milano.
La manifestazione si è tenuta nei Padiglioni 5 e 6 di Fiera Milano City, Area Portello.

Nata nel 1969 come mostra itinerante, Expodental si è stabilita a Milano dal 1986. La manifestazione ogni anno si caratterizza per la presentazione di sempre nuove tecnologie e conta su oltre 20.000 visitatori provenienti da 80 paesi e più di 300 espositori.

SOLTEC, anche quest'anno, era presente alla manifestazione, per confermare la propria vocazione internazionale e il proprio ruolo trainante nella produzione di lavatrici ad ultrasuoni SONICA e sistemi di lavaggio e decontaminazione per il settore dentale.

SOLTEC, promotrice da alcuni anni di sistemi di lavaggio ad ultrasuoni, detergenti specifici e sistemi di decontaminazione, contribuisce a diminuire il rischio biologico in odontoiatria.
È noto infatti che il rischio infettivo legato all'attività odontoiatrica rappresenta un problema di Sanità Pubblica, soprattutto se si considera l'ampia diffusione di tale prestazione nella popolazione. Le infezioni, sia di natura batterica che virale, possono essere trasmesse per via diretta, mediante il contatto del paziente con lo strumentario contaminato.

Poichè un accurato lavaggio manuale dello strumentario chirurgico non sempre garantisce la sicurezza di un'efficace detersione e in alcuni casi potrebbe compromettere il processo di sterilizzazione in autoclave, si rende necessario l'utilizzo di una lavastrumenti ad ultrasuoni.

SOLTEC ha presentato all'Expodental una gamma completa di lavatrici ad ultrasuoni SONICA di varie capacità e dimensioni, dotate di sistema di oscillazione Sweep System e particolarmente adatte alle esigenze specifiche dello studio odontoiatrico.
Oltre alla tecnologia ultrasonora, sono state presentate anche le pratiche vasche di decontaminazione autoclavabili che raccolgono tutti gli strumenti utilizzati dall'odontoiatra, dal chirurgo e dagli specialisti dell'ambito sanitario durante la pratica quotidiana. Queste vasche sono state studiate espressamente per l'immediata immersione di tutto lo strumentario infetto secondo le recenti disposizioni di prevenzione da contagio con materiale potenzialmente infetto.
A completamento del sistema di trattamento dello strumentario SOLTEC ha presentato vari liquidi detergenti SONICA adatti allo studio odontoiatrico e il prodotto concentrato disinfettante SONICA CL4%.

Share this
Syndicate content