Applicazioni delle lavatrici ad ultrasuoni

BAGNETTO SONICA 5300 ETH PER LA PULIZIA DEI COMPONENTI MACCHINA DI UNA LINEA DI INFIALAMENTO

Nel settore Produzione dello stabilimento Abiogen Pharma di Pisa, il lavaggio dei componenti macchina utilizzando la tecnologica degli ultrasuoni è un metodo sempre più utilizzato per la standardizzazione dei processi di pulizia.

Il lavaggio ad ultrasuoni per la pulitura di precisione dei componenti winch di un’imbarcazione a vela

Harken è sinonimo in tutto il mondo velico di attrezzature di coperta di altissima qualità per imbarcazioni a vela. La famosa Azienda nata nel 1967 grazie adun’invenzione geniale del presidente Peter Harken (il primo bozzello su sfere Harken) oggi è in grado di fornire tutto ciò che serve per l’attrezzatura di coperta compresi i winch che vengono usati nelle regate dell’America’s Cup.

Utilizzo del bagno ad ultrasuoni per l’estrazione di composti idrosolubili dai suoli.

Nel laboratorio di Chimica e Tossicologia dell’Ambiente dell’ IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, il Prof. Silvio Garattini ed il ricercatore PhD Diego Baderna ci illustrano in questo video come vengono studiati l’impatto degli inquinanti contenuti nelle matrici ambientali sulla salute umana e sull’ambiente.

 

Utilizzo del bagno ad ultrasuoni SONICA 3200M per l’estrazione di composti idrosolubili dai suoli e l’ottenimento di elutriati secondo metodica ANPA/APAT.

Nel laboratorio di Chimica e Tossicologia dell’Ambiente (dipartimento di ambiente e Salute) dell’ IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, i ricercatori studiano l’impatto degli inquinanti contenuti nelle matrici ambientali sulla salute umana e sull’ambiente.

Il bagnetto SONICA 3200M attualmente in dotazione al laboratorio è uno strumento molto utile nella preparazione degli elutriati del suolo secondo le linee guida ANPA (2000) e APAT (2002 e 2004) da sottoporre ad analisi tossicologica mediante saggi in vitro su cellule uman

Ultrasonic cleaning technology for Climbing Holds / Tecnologia del lavaggio ad ultrasuoni per le prese da arrampicata

Presso la palestra indoor di arrampicata del Palamonti, sede polivalente della Sezione del CAI di Bergamo, Chiara Carissoni, ci descrive come viene effettuata la pulizia periodica delle prese da arrampicata di vario tipo come le tacche, appoggi, vaschette e tondi di vario tipo, buchi, orecchie, ronchiette, pinzate, graspole e multiple di vario tipo.

Lavaggio ad ultrasuoni per la pulizia dei microsolchi dei dischi in vinile

Il nostro Cliente Dott. Arch. Giulio Zaccarelli della Bairoalto Design, ci descrive nel seguente articolo tecnico come è riuscito a soddisfare le esigenze della Società MEMNON, per il lavaggio dei microsolchi dei dischi in vinile, tramite la fornitura di un sistema di lavaggio ad ultrasuoni SONICA appositamente dedicato a tale scopo.

 

Sonificazione ad ultrasuoni per l'estrazione di proteine

Laboratorio di Biochimica del “Centro di Nanoscience and Technology” dell’ Istituto Italiano di Tecnologia di Milano

Nel laboratorio di Biochimica del CNST di Milano, i ricercatori studiano, attraverso I raggi X, la struttura di proteine e di altre molecole biologiche per numerose applicazioni quali studi di “drug design”, ingegneria dei tessuti e per comprendere meglio la natura di importanti processi biologici.

Syndicate content
Share this
Syndicate content