Chi siamo

La SOLTEC è un'impresa italiana, con sede a Milano, che produce e distribuisce, in Italia e all'estero, lavatrici ad ultrasuoni e detergenti specifici per uso professionale. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del lavaggio ad ultrasuoni in ambito medicale, dentale, industriale, farmaceutico e di laboratorio, la SOLTEC ha collezionato numerosi successi sul mercato nazionale ed estero, affermandosi come azienda giovane e dinamica in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei Clienti. Il proprio know-how d'eccellenza e gli investimenti in ricerca hanno permesso di realizzare apparecchiature dalle prestazioni sempre più elevate ed in grado di garantire risultati nel tempo.
L'offerta dell'azienda si articola in una serie di lavatrici ad ultrasuoni con capacità da 1,9 a oltre 100 litri; i tecnici SOLTEC sono inoltre in grado di progettare e realizzare vasche ad ultrasuoni ed  accessori personalizzati sulla base alle esigenze del singolo Cliente.
Le lavatrici ad ultrasuoni SONICA® si basano sul principio della cavitazione ultrasonora e sui risultati di anni di ricerca condotta dai tecnici SOLTEC in collaborazione con importanti centri universitari come il Politecnico di Milano, che ha condotto le ricerche sulle tecniche di estrazione tramite gli ultrasuoni, e il Dipartimento di Microbiologia e di Farmacologia di Milano, che ha realizzato sperimentazioni in ambito medicale  nel campo della decontaminazione dello strumentario chirurgico. Negli ultimi anni l'azienda ha maturato anche una notevole esperienza nel settore industriale e delle competizioni, come dimostrano le collaborazioni con vari Team velici nel corso delle due recenti edizioni della America's Cup.
Dal 2004 il Sistema Qualità della SOLTEC Srl è certificato secondo lo standard ISO 9001-2008 (Certificato Nr. 04 100 041419 RWTÜV Systems GmbH)

Certificato ISO 9001-2008  

Dal 22 Maggio 2013  il Sistema Qualità della SOLTEC Srl è certificato secondo i seguenti standard ISO:

Missione

Progettare e realizzare prodotti e servizi, nel campo della pulizia di precisione, a partire dalle singole e specifiche richieste dei clienti finali garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Visione

Migliorare costantemente la propria offerta ottenendo livelli qualitativi, standard di costo e impatti ambientali che rispettino le esigenze e le attese della clientela e di tutti i soggetti coinvolti.

Strategia

Per conseguire questi importanti obiettivi, la SOLTEC® punta sulla continua valorizzazione delle competenze manageriali e tecniche delle proprie risorse umane, impegnandosi nel favorire un'organizzazione snella e imprenditoriale del lavoro e, soprattutto, nello sviluppare tecnologie efficienti e d'avanguardia.

 

 

Guarda il nuovo video della SOLTEC girato lo scorso 18 Marzo 2015 all'IRCCS Istituto Mario Negri a Milano

 

 

 

Share this
Syndicate content