Utilizzo della macchina SOLTEC 3300 ETH presso la fabbrica Eletech di Bitonto BARI

Eletech nasce dall'esperienza dei suoi fondatori e della maggior parte dei suoi tecnici in vent'anni di attività di produzione come PHILIPS.
Pertanto, Eletech è in grado di offrire un servizio altamente qualificato per l'assemblaggio e produzione di schede per le telecomunicazioni e l'elettronica professionale.

Nel ciclo di produzione, Eletech, si avvale, oltre che di personale qualificato, di strumentazione altamente professionale che permette di fornire al cliente un prodotto competitivo e professionale.
Forte dell'esperienza PHILIPS, Eletech per l'aggiornamento del suo parco strumenti si è rivolta a produttori dalla comprovata affidabilità e qualità dei prodotti.
Pertanto, per l'attività di lavaggio/pulitura delle P.C.B., Eletech ha scelto di utilizzare le apparecchiature prodotte dalla SOLTEC di Milano.

In particolare ha scelto di utilizzare la linea di prodotti ad ultrasuoni della serie SONICA.
Per il lavaggio/pulitura è stato individuato il mod. SONICA 3300 ETH mentre, la soluzione detergente utilizzata e SONICA PCB.

Le principali caratteristiche della macchina sono; le ridotte dimensioni, che ne facilitano il posizionamento ed utilizzo anche in presenza di poco spazio; la facilità d'uso, garantita da un pannello comandi semplice e funzionale; l'affidabilità e la sicurezza garantiti dal marchio SOLTEC.
Il detergente è a base acquosa ed adatto alla rimozione dei residui di flussante e sporco organico delle P.C.B.

Prima di immettere la macchina nel ciclo di produzione sono stati effettuate delle prove di lavaggio e pulitura delle P.C.B. Tali prove hanno fornito risultati molto confortanti e tali da inserire subito la macchina nel ciclo di produzione. L'estrema versatilità della macchina ci ha permesso in poco tempo di trovare i tempi e la temperatura di lavaggio più efficaci per le varie tipologie di P.C.B. prodotte da Eletech.

La macchina viene utilizzata principalmente dopo la saldatura ad onda delle P.C.B. per eliminare i residui di flussante. Inoltre, viene utilizzata nell'attività di riparazione per eliminare eventuali impurità presenti sia sul lato componenti sia sul lato saldatura, che possono compromettere o allungare i tempi di riparazione, ed in tutte le atre attività svolte da Eletech dove si rende necessario il lavaggio/pulitura di oggetti.
In tutti i casi la velocità e l'efficacia del lavaggio/pulitura hanno consentito di migliorare notevolmente la qualità dei prodotti forniti da Eltech.

In conclusione, possiamo affermare che l'utilizzo della SONICA 3300 ETH unitamente al detergente SONICA PCB si sono rilevati degli ottimi prodotti molto versatili, sicuri e facili da utilizzare per la pulitura/lavaggio delle schede elettroniche.
Inoltre, grazie alla vasta offerta di detergenti disponibili, sono in grado di pulire svariati tipi di oggetti ed attrezzi di fabbrica.

Share this
Syndicate content